Huawei Enjoy 20 5G e Huawei Enjoy 20 Plus 5G saranno annunciati ufficialmente il 3 settembre 2020: gli smartphone dovrebbero essere alimentati dal processore MediaTek Dimensity 720.
Huawei Enjoy 20 arriva a settembre
Non ci sono più dubbi, il colosso cinese Huawei ha appena confermato che lancerà Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus 5G in Cina il 3 settembre. Inoltre, la società ha pubblicato alcune immagini dei dispositivi, che testimoniano che il modulo posteriore dedicato alla fotocamera sarà composto da tre obiettivi, mentre sul laterale dei device sarà collocato lo scanner delle impronte digitali. Sotto il cofano di questi terminali dovrebbe esserci il chipset Dimensity 720 di Mediateck; sembra inoltre che l’Enjoy 20 sarà provvisto di una batteria da 5000 mAh e che l’Enjoy 20 Plus supporterà una ricarica rapida da 40 W.
Ma cosa sappiamo ancora dei nuovi device targati Huawei? Dalle indiscrezioni emerse sino ad ora in Rete, pare che l‘Enjoy 20 Plus monterà uno schermo LCD FullHD + senza tacche da 6,63 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz e avrà due Opzioni RAM: da 6 GB e da 8 GB. Inoltre, il 20 Plus eseguirà EMUI 10.1 basata su Android 10, sarà fornito di 128 GB di spazio di archiviazione e di una selfie-camera da 16 MP, montata in un sistema a comparsa e tre cam sul retro da 48MP, 8MP e 2MP.
L’Huawei Enjoy 20, invece, dovrebbe avere un display da 6.6 con notch a goccia, lo scanner per le impronte rivolto lateralmente e un pannello LCD. Sul posteriore del telefono il modulo quadrato della fotocamera avrà – anch’esso – tre sensori un flash LED: in questo caso, dato che si tratta del modello più economico della gamma, gli obiettivi sul retro dovrebbero essere meno importanti, vale a dire da 13MP, 5MP, e 2 MP. Per la cam posta sul pannello anteriore, i MP previsti dovrebbero essere 8 MP.