Finalmente Huawei ha esteso a tutti gli utenti internazionali, anche italiani, in possesso di uno dei suoi device, il programma di beta test della nuova versione della sua interfaccia personalizzata, EMUI 10, lanciato ad inizio di questo mese e finora riservato agli utenti cinesi. Il programma offre un’interessante opportunità agli utenti iscritti al progetto EMUI 10 Open Beta, che hanno modo di iniziare a provare sui propri device le funzionalità di Android 10, personalizzato dal produttore cinese.
EMUI 10 beta test in Europa
Nei giorni scorsi era arrivata la notizia dell’apertura del programma di test dell’EMUI 10 per il Huawei P30 Lite e questo già rappresentava un segnale incoraggiante per quanto riguarda il superamento dei dubbi sollevati dal ban imposto dagli USA al colosso cinese. L’inizio della fase di test di Andoid 10 (EMUI 10) confermerebbe infatti il prossimo arrivo di un’edizione stabile anche da noi, tanto più che ora viene confermato che il programma è accessibile, a partire da oggi, per tutti i beta tester proprietari dei seguenti device:
- Huawei Mate 20;
- Huawei Mate 20 Lite;
- Huawei Mate 20 Pro;
- Huawei Mate 20 X;
- Huawei P30 Lite;
- Huawei Nova 5T;
- Huawei P Smart 2019;
- Huawei P Smart + 2019.
Open Beta EMUI 10: come aderire
Se si è in possesso di uno di questi otto device in elenco e si desidera provare le funzionalità dell’ultima EMUI Huawei e dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, il primo passo da fare è scaricare l’app Beta di Huawei, disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano.
Prima di aderire si consiglia di verificare che la propria build rientri tra quelle supportate. Per verificare la versione di un telefono, basta andare in Impostazioni> Sistema> Informazioni sul telefono> Numero build.
Quindi bisogna cliccare sul pulsante “Partecipa al progetto” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Dopodiché si potrà iniziare l’esperienza di testare tutte le nuove funzionalità dell’EMUI 10, come grafica e animazione migliorate, modalità dark migliorata e GPU Turbo 3.0.