EMUI 10.1 è ufficiale ed è ricchissima di novità

Con la gamma P40 Huawei presenta anche EMUI 10.1, il sistema operativo che introduce novità interessanti per la produttività e la collaborazione.
EMUI 10.1 è ufficiale ed è ricchissima di novità

Huawei ha presentato nella giornata di oggi i nuovi flagship della serie P40 e, oltre ai Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+, a diventare ufficiale con loro è anche il sistema operativo EMUI 10.1 che introduce una serie di nuove feature che promettono di garantire un’esperienza AI più ricca e senza soluzione di continuità, insieme a funzioni in grado di migliorare la produttività e la collaborazione.

EMUI 10.1: novità e caratteristiche

Tra i punti di forza della nuova EMUI 10.1 viene segnalata la presenza di Huawei MeeTime, che offre il supporto alle videochiamate in Full HD 1080p su smartphone, tablet e Huawei Vision TV, il che si traduce in una qualità dell’immagine chiara anche in condizioni di scarsa illuminazione o di segnale debole.

Molto interessanti, soprattutto in questo periodo di isolamento da Coronavirus, anche la possibilità di condividere lo schermo del telefono durante la chiamata, magari per spiegare a distanza il funzionamento di una app o di una funzionalità, e quella di prendere appunti segnandoli direttamente sul cellulare.

Huawei MeeTime è compatibile anche con videocamere WiFi 3D di terze parti, come quelle della inglese Drift, Ghost Action Camera.

Una applicazione molto utile, dunque, ma che sarà disponibile per gli aggiornamenti HOTA. Il rilascio globale è in arrivo, tuttavia inizialmente Huawei MeeTime sarà disponibile solo in Tailandia, Singapore, Malesia, Filippine e Indonesia.

Un’altra novità da segnalare è Huawei Share, pensata per facilitare il trasferimento di file ad alta velocità tra lo smartphone e altri dispositivi come tablet e PC. In pratica con Huawei Share basta un semplice click per trasmettere musica in streaming a un altoparlante intelligente, o avviare la riproduzione dei contenuti ai quali si è fatto accesso con lo smartphone su un televisore o uno schermo esterno.

Questa feature è attualmente disponibile su tutti i device della Serie Huawei P40 e lo sarà anche su altri specifici modelli di smartphone Huawei.

L’EMUI 10.1 aggiunge anche funzionalità alla Multi-screen Collaboration per fare in modo di rendere più semplice e accessibile la possibilità di rispondere alle videochiamte o alle chiamate vocali direttamente da PC (si possono usare webcam e microfono del PC, rispondendo direttamente dal computer, senza dover toccare lo smartphone), oltre a rendere possibile l’apertura di file e collegamenti ipertestuali sullo smartphone con applicazioni native per PC.

Continua inoltre a crescere AppGallery, l’app store ufficiale di Huawei, grazie al lavoro e alla stretta collaborazione con gli sviluppatori di tutto il mondo, offrendo agli utenti una sempre più ampia gamma di app internazionali e locali. Contenuti di intrattenimento di qualità, aggiornati su base settimanale e mensile, sono infine disponibili su Huawei Video, Huawei Music e Huawei Reader.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti