Huawei e Xiaomi punteranno sui display OLED

I nuovi dispositi Huawei e Xiaomi del 2016 potrebbero utilizzare la tecnologia OLED di LG

Nel corso degli ultimi anni i produttori cinesi di smartphone hanno acquisito notevole prestigio, grazie anche a dispositivi qualitativamente validi ed in grado di competere ad armi pari con i brand più prestigiosi.

Nel 2016, inoltre, il valore dei produttori cinesi potrebbe consolidarsi ancora di più. Huawei e Xiaomi, i due più grandi produttori cinesi, sarebbero intenzionati ad utilizzare i nuovi pannelli OLED (Organic Light Emitting Diodes) per i propri smartphone.

Struttura OLED
Struttura OLED

La tecnologia OLED, già utilizzata nel settore mobile, consente di produrre display più sottili (in quanto non richiede illuminazione esterna), caratterizzati da colori brillanti e lumiosi, contrasto elevato con neri profondi, maggiore angolo di visuale, tempi di risposta minori ed infine, consumi ridottissimi.

Ad occuparsi della fornitura dei pannelli OLED per entrambi i produttori, dovrebbe essere la coreana LG, leader nello sviluppo di schermi per telefonini insieme alla connazionale Samsung.

Huawei e Xiaomi non sarebbero gli unici a muoversi in questa direzione. Gionee, Vivo, Oppo e Lenovo, infatti, avrebbero già commissionato i nuovi pannelli a Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti