Dopodomani è il grande giorno. È attesa per il 4 maggio, infatti, l’ufficializzazione di un nuovo terminale firmato Huawei destinato all’utenza di fascia media. Molti pensano possa trattarsi della vociferata P9 Youth Edition, che secondo i beninformati potrebbe però essere ribattezzata G9.
Huawei G9
Al di là del nome e facendo riferimento alla recente certificazione TENAA, Huawei G9 è alloggiato in uno chassis di policarbonato ed equipaggiato con uno schermo Full-HD da 5,2 pollici. Sotto la scocca probabilmente il nuovo processore octa-core HiSilicon Kirin 650 a 2 GHz, assistito da 3GB di memoria RAM e da una batteria da 2.900 mAh.
Tra le hot-feature anche un sensore biometrico per impronte, e il sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria EMUI. Due forse le edizioni, una Standard e una Advanced, con un prezzo di lancio rispettivamente di 1.688 e 1.988 yuan, al cambio odierno 225 e 265 euro. Il tempo stringe e oramai ci siamo. Restate con noi. Aggiornamenti a breve.