Il nuovo display always-on di Huawei è più bello e funzionale che mai: ha nuovi widget, è colorato ed è anche dotato di più funzionalità. Sembra però che la novità sia ufficialmente compatibile solo con display OLED e con device dotati del processore Kirin 990. Se sulla tipologia di pannello non possiamo assolutamente discutere, il display always-on è decisamente più indicato per schermi con tecnologia OLED, sul processore probabilmente qualche eccezione si potrebbe fare. Infatti, lo stesso colosso cinese ha dichiarato che la nuova modalità always-on sbarcherà anche su 8 “vecchi” (in senso temporale, naturalmente) modelli di smartphone.
Nuovo always-on display: chi lo riceverà
Nell’elenco ci sono alcuni terminali a marchio Huawei e uno del brand HONOR, per tutti la novità sarà implementata tramite aggiornamento software entro il primo trimestre del 2020. Ecco la lista:
- Huawei P30;
- Huawei P30 Pro;
- Mate 20 Porsche Design;
- Huawei Mate 20 Pro;
- Huawei Mate 20 X (edizione 4G);
- Huawei Mate 20 X (edizione 5G)
- Huawei Nova 5 Pro;
- Honor Magic 2.
Insomma, dopo aver dato uno sguardo all’elenco, è chiaro più che mai che per “vecchio” ci si riferisce a modelli già ufficiali rispetto a quelli in arrivo il prossimo anno. Tutti i device nominati sono equipaggiati con processore Kirin 980, un SoC dalle caratteristiche tecniche da top di gamma, naturalmente.
Crediamo che gli altri flagship, quelli che saranno ufficializzati a partire dal prossimo anno, non avranno bisogno di un update dedicato per ricevere la novità: sarà contenuta direttamente all’interno di EMUI 10 (basata su Android 10) e sarà disponibile out-of-the-box.