Huawei pensa a uno schermo per il posteriore

I designer di LetsGoDigital hanno realizzato dei render 3D dell’ultimo brevetto di Huawei recentemente pubblicato presso il CNPA; i dettagli.
Huawei pensa a uno schermo per il posteriore

Huawei ha appena brevettato un device avente un particolare design della back cover; il documento mostra infatti un display ausiliario accanto al modulo fotografico, che indicherebbe alcune informazioni di base del sistema, come le notifiche, la data e l’ora.

Huawei: un brevetto che (forse) non vedremo mai?

Il colosso della tecnologia cinese Huawei sta attraverso dei tempi molto difficili, ma l’azienda continua a lanciare e presentare nuovi prodotti, almeno in Cina, dove gode di ampia popolarità fra gli utenti e dove il suo primato è tutt’altro che sconfitto. Inoltre, la società di Ren Zhengfei continua a brevettare nuovi design, come quello pubblicato lo scorso 14 agosto presso il CNIPA e renderizzato dai colleghi di LetsGoDigital. Il render 3D emerso in queste ore dal portale mostra un display secondario accanto alla fotocamera sulla back cover.

Le immagini dei documenti mostrano solo l’ora, ma la descrizione degli stessi fanno riferimento anche ad altri casi d’uso.  Vi era inoltre, un precedente brevetto molto simile che mostrava però un modulo circolare simile a quello visto sulla serie Mate; questo disegno invece, assomiglia ad un prodotto della serie PXX con l’aggiunta di un particolare display aggiuntivo.

Le altre informazioni sul design contengono dettagli circa il pannello curvo, senza foro o notch, un tasto di accensione posto sul frame destro insieme ai tasti per il volume ed una USB C sul bordo inferiore ed una doppia griglia per lo speaker su entrambi i lati verticali del device.

Parlando del posizionamento dello schermo aggiuntivo, il primo design mostra un display simmetrico al centro della back cover; nel secondo brevetto, si nota invece un piccolo display all’interno del modulo fotografico, sotto le quattro lenti.

Vi ricordiamo che la pubblicazione di un brevetto non significa necessariamente la messa in produzione in serie, anche se ammettiamo che sarebbe una bella novità vedere una simile soluzione su di un device Huawei.

Fonte: Letsgodigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti