Huawei è fra i brand più influenti d'Italia

Huawei è nella classifica dei brand più influenti d'Italia: il colosso cinese guadagna posizioni rispetto allo scorso anno e passa al 25° posto.
Huawei è fra i brand più influenti d'Italia

Huawei ha una presenza sempre più solida in Italia e continua a scalare la classifica dei brand più apprezzati del nostro territorio. Il 2019, secondo Ipsos, vede il colosso cinese al 25° posto.

Huawei è inarrestabile

Dati alla mano, i prodotti e servizi della sua società continuano a guadagnare la preferenza degli italiani. Nello specifico, Huawei è passata dal 76° al 25° posto in soli due anni. Anche il pubblico target del colosso cinese in Italia è decisamente interessante ed eterogeneo. Ecco le preferenze analitiche:

  • Gen Z (utenti fra i 15 ed i 21 anni): 23° posto;
  • Millennials (utenti fra i 22 e i 35 anni): 19° posto;
  • Gen X (utenti fra i 36 e i 52 anni): 21° posto.

Isabella Lazzini, Direttore Marketing & Retail Huawei Italia, ha commentato così l’ottimo risultato del 2019:

“Continuiamo a crescere e a guadagnare la stima e la considerazione dei nostri consumatori. Questo è il nostro più grande successo e siamo orgogliosi di essere al 25° posto tra i Brand più Influenti in Italia. L’aver guadagnato ben 51 posizioni nella classifica IPSOS in soli due anni è prova del riconosciuto impegno che quotidianamente rivolgiamo ai nostri utenti. L’Italia è e continuerà a ricoprire un ruolo di primo piano per il nostro gruppo.”

Vi ricordiamo, che da pochi giorni, il colosso cinese ha presentato i suoi nuovi flagship della gamma Huawei Mate 30: dei veri e propri concentrati di tecnologia, che però rappresentano anche una sfida. Si tratta dei primi smartphone Huawei a non essere dotati dei Servizi Google, ma solo dei Huawei Mobile Services, anche nell’edizione destinata alla commercializzazione internazionale: che il ban imposto alla società dagli USA possa diventare un’opportunità?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti