Huawei sta reclutando volontari per aiutare gli sviluppatori a testare EMUI 10 sugli smartphone Mate 10.
EMUI 10 per Mate 10: beta tester
All’inizio di questa settimana Huawei ha iniziato a reclutare beta tester per EMUI 10 che avessero, tra gli altri, gli smartphone Mate 20 e Honor 20. Ora, la società cinese ha riferito sul suo forum che anche i Mate 10 saranno aggiornati con l’ultima interfaccia utente basata su Android 10 e che ha avviato la ricerca su nuovi beta tester.
I possessori di Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Huawei Mate 10 Porsche Design che stanno già utilizzando EMUI 9.1.0.321 potranno unirsi al gruppo. Tuttavia, il produttore orientale sta cercando solo terminali cinesi in questo momento: vale a dire, unità Mate 10 con numeri di modello ALP-AL00 e ALP-TL00, BLA-AL00 (che si riferisce ai Mate 10 Pro) e BLA-TL00 (codice relativo all’edizione Porsche Design del device).
Verranno selezionati solo 2000 utenti per ciascun modello: 500 con la log version e 1.500 con l’interfaccia utente non-log. Il reclutamento è già iniziato e continuerà fino al 7 ottobre. I primi 100 selezionati saranno annunciati il 30 settembre, nei giorni seguenti verranno indicati gli altri, sino a che il quadro dei beta tester sarà completo.
Tra le feature più importanti che approderanno con EMUI 10 vi sono: l’interfaccia utente rinnovata, la dark mode, prestazioni ottimizzate e collaborazione multi-schermo.
Ricordiamo che pochi giorni fa Huawei ha diffuso la notizia della ricerca di utenti disposti a testare EMUI 10 su altri suoi otto dispositivi. Nello specifico, i telefoni interessati erano : Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X, Mate 20 RS Porsche Design, Honor 20, Honor 20 Pro, Honor View 20 e Honor Magic 2. Questi terminali, se il processo di analisi andrà a buon fine, riceveranno l’aggiornamento EMUI 10 stabile a dicembre.
I test sono basilari per definire l’esperienza utente complessiva, dato che partecipano ad assicurare che l’update ufficiale sia privo di problemi e in grado di operare senza bug sui telefoni.