Huawei Band 4 Pro è stato annunciato ufficialmente in Cina, il nuovo activity tracker del colosso cinese è più completo sotto il punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma mantiene un design compatto.
Huawei Band 4 Pro ufficiale: i dettagli
Tutto ruota intorno a un display AMOLED da 0,95″ dotato di touch screen. A partire da lui, insieme al pulsante Home a sfioramento, è possibile interagire con tutte le funzionalità del wearable. Interessante la presenza del GPS per un tracciamento più preciso dell’attività fisica e anche la certificazione 5ATM, che garantisce di poterlo immergere fino a 50 metri di profondità.
Una delle chicche di Band 4 Pro è l’NFC: il wearable si può utilizzare anche per i pagamenti contact less, sebbene crediamo che la funzionalità rimarrà disponibile per il solo mercato cinese, anche quando il dispositivo sarà venduto a livello internazionale. Perfetto compagno per lo sport, si adatta anche al quotidiano, soprattutto grazie alla possibilità di controllare le notifiche direttamente dal polso.
La batteria integrata garantisce fino a 5 giorni di utilizzo continuato grazie ai suoi 100 mAh. Fra le tecnologie software più di rilievo c’è la SpO2, vista su HONOR Band 5, che consente di rilevare la saturazione di ossigeno nel sangue e anche la TruSeen 3.5, che invece consente un monitoraggio approfondito della qualità del sonno.
Come anticipato, per ora Huawei Band 4 Pro sarà riservato al solo mercato cinese, ma non escludiamo che possa essere commercializzato a livello internazionale molto presto. Il suo prezzo, al cambio, è di poco più di 50€: da noi non costerà certamente meno del doppio.