Il prossimo 7 maggio la cinese Huawei presenterà ufficialmente il nuovo top di gamma Ascend P7 all’interno di un evento dedicato, e la curiosità di conoscere le caratteristiche tecniche ed estetiche del device cresce sempre più man mano che ci si avvicina all’appuntamento.
Sul sito cinese cnbeta.com sono comparse alcune foto che ritraggono dal vivo il nuovo top di gamma di Huawei, confermandone la somiglianza con il modello precedente in termini di qualità costruttiva e form factor.
Huawei Ascend P7
Ascend P7 integra un display da 5” FHD realizzato probabilmente da Japan Display con bordi laterali ridotti al minimo ed un case con pannelli anteriore e posteriore in vetro Gorilla Glass spesso appena 7mm.
Huawei Ascend P7
Dalle immagini si osservano alcuni interessanti particolari, ovvero un nuovo posizionamento dello speaker nell’angolo posteriore sinistro, la fotocamera anteriore da 8 megapixel, la fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e tasto fisico dedicato e due sportellini laterali, che lasciano tuttora aperto il dubbio se si tratti di un doppio slot per SIM o se uno dei due sia dedicato alla microSD.
Huawei Ascend P7
Huawei Ascend P7
A livello hardware, Huawei Ascend P7 potrà contare su un processore Hislicon Kirin 910T da 1.8GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.
Huawei Ascend P7
Il device sarà dotato di sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e verrà presentato ufficialmente a Parigi il prossimo 7 maggio.
Huawei Ascend P7
Huawei Ascend P7
Update: @evleaks ha postato su Twitter nuove immagini che ritraggono il device, evidenziando tra l’altro il particolare del lato destro del device con il tasto fisico dedicato alla fotocamera.