Il CEO del Consumer Business Group di Huawei Yu Chengdong – noto anche come Richard Yu – lo aveva preannunciato alcune settimane fa, ed ora pare che il momento sia arrivato.
Sulla pagina personale di Weibo, infatti, Richard Yu ha postato un’immagine dello smartphone Huawei Ascend P7 nella variante con schermo in vetro zaffiro, annunciandone l’imminente rilascio sul mercato.
Huawei Ascend P7 con schermo in vetro zaffiro
Il device potrebbe essere svelato già nel corso dell’IFA di Berlino, diventando così il primo smartphone con schermo in vetro zaffiro presente sul mercato (escludendo prodotti di nicchia come il Vertu Ti).
Nel caso in cui la versione inedita dello smartphone mantenesse le specifiche tecniche del modello attualmente in commercio, Ascend P7 sarebbe dotato del sistema operativo Android KitKat 4.4.2 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3 (anche se è probabile che il device possa essere caratterizzato dalla presenza della nuova versione 3.0), un display Full HD da 5”, un processore quad-core HiSilicon Kirin 910T SoC da 1.8GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una posteriore da 13 megapixel ed una batteria da 2500mAh.
Nel corso di una recente intervista, Richard Yu aveva affermato che l’obiettivo di Huawei per i prossimi mesi sarebbe stato quello di presentare “prodotti scioccanti”. Ascend P7 con schermo in vetro zaffiro potrebbe essere il primo della serie.