Huawei: arriva la nuova versione dell'OS openEuler

Secondo le indiscrezioni, il nuovo sistema operativo openEuler è destinato a portare il settore dei computer multi-core ad un livello successivo.
Huawei: arriva la nuova versione dell'OS openEuler

Huawei sta per lanciare la nuova versione del sistema operativo open source: ecco quando arriva openEuler.

Huawei openEuler: le novità

Il 25 settembre l’ex colosso cinese annuncerà al mondo il suo nuovo openEuler (la nuova versione )e a tal proposito il fondatore di Huawei, Ren Zhengfei, ha dichiarato che “Euler rafforzerà le infrastrutture digitali e dotarle di una base solida e affidabile“.

Secondo le indiscrezioni più recenti, il nuovo sistema operativo openEuler è destinato a portare il settore dei computer multi-core ad un livello successivo. In precedenza, Huawei aveva confermato il piano di aggiornamento del sistema, vale a dire openEuler 22.03, indicando che sarà rilasciato il prossimo anno e sarà basato sul kernel Linux 5.10.

Nell’attesa di vedere all’opera il nuovo sistema, ricordiamo che le sanzioni contro Huawei continueranno anche sotto il governo di Biden e che potrebbero estendersi anche all’ex sub-brand Honor; i legislatori hanno infatti segnalato delle serie preoccupazioni riguardo a Honor, in una missiva al segretario del Dipartimento del Commercio Gina Raimondo.

A parte queste pessime notizie, tra poche ore l’azienda di Ren Zhengfei presenterà la sua nuova serie di smartphone – Nova 9 e Nova 9 Pro – che, secondo gli ultimi rumor, sarà dotato di un SoC Snapdragon 778G. Per quanto riguarda l’ottica, pare che il Nova 9 vanilla sfoggerà una fotocamera da 50 megapixel insieme ad altri tre sensori e ad un flash LED.

Fonte: weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti