In anticipo di qualche ora rispetto all’annuncio ufficiale, il sito Vmall.eu ha già aperto i battenti: si tratta dello store ufficiale di Huawei, che ospita ovviamente anche i prodotti Honor, che l'azienda cinese fa debuttare ora anche in Europa per stabilire un rapporto diretto tra sé e i suoi clienti.
Vmall.eu
All'interno di questo sito si potranno trovare e acquistare gli smartphone venduti con entrambi i marchi dell'azienda cinese, più ovviamente i tablet e gli accessori associati. Per iniziare, nella sezione italiana spicca l'offerta del P8 in versione Premium Edition: una configurazione alternativa a quella già disponibile in commercio da alcuni mesi, con processore Kirin 935 portato a 2,2GHz, 64GB di storage integrato e supporto dual-SIM, oltre a una coppia di auricolari ancora migliori di quelli già forniti normalmente con lo smartphone.
Per ora il catalogo è ancora essenziale, ma se Huawei replicherà l'esperienza cinese presto fioccheranno offerte e vendite flash: la strategia adottata in Asia da molti marchi comprende pacchetti di prodotti a tiratura limitata, magari contraddistinti da una caratteristica peculiare (il colore della scocca, la dotazione di memoria), venduti con la formula dell'acquisto su prenotazione in specifiche finestre temporali. Inoltre, tramite Vmall.eu Huawei offrirà un punto di contatto diretto ai suoi clienti.
Huawei P8 Premium Edition
Acquistando un prodotto su Vmall.eu, inoltre, ci si può iscrivere all'Honor Club: una gilda che garantirà ai suoi membri la possibilità di partecipare a iniziative esclusive che comprendono il testing in anteprima dei prodotti, feste ed eventi a numero chiuso e infine anche l'opportunità di provare prima di tutti le versioni più recenti del software montato a bordo dei telefoni.