Huawei: al lavoro su un futuro speaker smart

Attraverso l’OMPI sappiamo che Huawei ha depositato il brevetto di uno smart speaker di prossima uscita avente un design ovale e supporto a Celia.

Huawei ha recentemente presentato un brevetto di un particolare altoparlante intelligente. Tale brevetto è stato depositato presso l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) lo scorso 2 febbraio, ma è stato reso pubblico soltanto pochi giorni fa, il 9 aprile.

Huawei: cosa sappiamo dal brevetto dello speaker

Il design del nuovo smart speaker della casa cinese mostra un’estetica ovale, dove nella porzione superiore del gadget si possono notare le casse, mentre frontalmente, su uno dei bordi laterali, si trovano i pulsanti per l’accensione e spegnimento, il bilanciere del volume e un pulsante circolare che consentirebbe di cambiare traccia. Sul versante sinistro invece, è presente il buco per la ricarica mediante USB e lo slot per l’inserimento di una microSD.

Il disegno generale del prodotto di casa Huawei è interessante, in quanto risulterebbe molto piccolo e portatile. Secondo quanto emerso dai documenti, il dispositivo presenterebbe il supporto dell’assistente vocale Celia, in arrivo con i prossimi update sui device premium dell’azienda. Questo significa che l’altoparlante potrebbe godere di funzionalità smart proprio come fanno i diretti rivali come Google Home, Amazon Alexa e Apple HomePod.

Al momento non si hanno maggiori informazioni circa il futuro rilascio e non è detto che Huawei rilascerà effettivamente tale prodotto, in quanto è ancora nelle fasi primordiali della progettazione. Considerate le immagini emerse, molto dettagliate e ricche di informazioni, è lecito pensare che la società sia già ad un buon punto nella realizzazione e che tale speaker (di cui non si conosce ancora il nome) potrebbe vedere presto la luce.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti