Sembra che nulla possa fermare Huawei, nemmeno il ban impostogli dagli Stati Uniti. Dopo l’interessante gamma di Mate 30, il cui futuro europeo è ancora incerto, sembra che il colosso cinese sia pronto a lanciare un altro device molto particolare: il primo senza notch o fori?
Huawei: novità in arrivo il 17 ottobre
Una cosa è certa, il prossimo 17 ottobre Huawei terrà un evento in Francia durante il quale sarà presentato un nuovo terminale. Non ci sono informazioni aggiuntive, ma il design del teaser ufficiale lascia molto spazio all’immaginazione.
@Huawei announced today that it will launch a new All-Screen Smartphone Category on October 17 in Paris, France which we expect will include an in-display selfie camera and fingerprint reader #AllThingsMobile #AthertonResearch pic.twitter.com/j8jPhutBsk
— Jeb Su 👉 I Help Businesses Thrive (@jeanbsu) October 8, 2019
Infatti, protagonista dell’annuncio è un terminale che sembra avere un display la cui visuale non è interrotta da alcun notch o foro del display. Sarebbe completamente full screen e non sappiamo come potrebbe essere gestita la fotocamera frontale: con un meccanismo pop-up? Non è da escludere. Tuttavia, si pensa addirittura possa trattarsi del primo device con selfie camera integrata sotto lo schermo.
Non sappiamo neanche a quale gamma potrebbe appartenere il terminale, anche se pensiamo che con molta probabilità si tratterà di un device medio di gamma sul quale – forse – il colosso cinese vuole sperimentare un nuovo tipo di display, prima di implementarlo sui suoi futuri top di gamma. A supporto della tesi di un device mid range c’è anche la possibile assenza di un sistema 3D di riconoscimento del volto, sebbene anche questo potrebbe essere implementato in un meccanismo motorizzato di qualche genere.
Mentre Huawei concretizza il primo smartphone con schermo senza interruzioni, sembra che Samsung sia intenzionata a implementarne ben tre su uno dei suoi futuri terminali. Potrebbe addirittura trattarsi di Galaxy S11, ma non ci c’è alcuna conferma ufficiale in merito.