Huami: smartwatch realizzato insieme a Tesla

Stando a quanto emerge online, sembra che Huami abbia intenzione di presentare domani, 15 settembre, uno smartwatch in collaborazione con Tesla.
Huami: smartwatch realizzato insieme a Tesla

Huami e Tesla hanno ufficializzato la loro partnership; domani 15 settembre infatti, le due compagnie lanceranno un nuovo smartwatch. Per chi non lo sapesse, la società è sostenuta dal colosso Xiaomi ed è nota per la realizzazione di smartwatch economici e smartband di successo.

Huami: l’orologio sbloccherà le auto Tesla

Tutti noi siamo curiosi di vedere cosa porteranno in commercio le due aziende con il nuovo evento che si terrà domani in Cina. Finora, nulla è stato confermato da Tesla così come da Huami. È probabile che si tratterà di uno smartwatch con il supporto per il controllo di alcuni parametri delle automobili Tesla.

Solo di recente infatti, i blasonati Amazfit GTR e GTS hanno ricevuto un importante update che consente loro di essere utilizzati come chiavi dell’auto per Xiaopeng P7/ Xpeng P7, ovvero le due vetture rivali della Model 3 di Tesla. Il prodotto in arrivo potrebbe avere la stesa features, ma con la possibilità di sbloccare le auto del brand di Elon Musk.

Il CEO di Huami, Huang Wang, ha stuzzicato la fantasia dei fan con il nuovo evento che si terrà domani sul territorio asiatico. Attraverso dei teaser pubblicitari infatti, la compagnia ha condiviso interessanti poster promozionali che ritraggono quello che sembra essere, a tutti gli effetti, una variante aggiornata dell’Amazfit GTR. Tuttavia, non disperate; per saperlo con certezza, bisognerà attendere ancora qualche ora prima di vedere l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda.

Stando ai rumor, potremmo trovarci di fronte ad un orologio simile a quello visto in passato, con cassa circolare e display OLED; non sembra infatti che il design del nuovo prodotto in arrivo presenti una cassa quadrata.

Intanto, ricordiamo che il mese scorso, attraverso una dichiarazione fornita alla FCC, Tesla Motors ha ammesso di star lavorando ad un nuovo orologio intelligente assieme all’azienda norvegese Xplora Technologies, famosa per realizzare smartwatch per bambini. Cosa avrà in mente l’eclettico Elon Musk?

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti