Il dispositivo per la realtà virtuale HTC Vive è stato rinviato al 2016. La società di Taiwan, che sta lavorando insieme con Valve Software per la realizzazione del progetto, lo ha comunicato attraverso i social network e il suo blog ufficiale.
Nel post, si legge che gli occhiali saranno disponibili ai consumatori ad aprile 2016. La tabella di marcia è altresì stata stabilita: il 18 dicembre è fissata una conferenza per sviluppatori a Pechino; al Consumer Electronics Expo 2016 di gennaio verrà lanciata la seconda generazione del Developer Kit; infine, tre mesi più tardi, arriverà sul mercato.
HTC Vive
Nel frattempo, saranno anche fornite 7.000 unità agli sviluppatori interessati a creare esperienze di realtà virtuale. HTC ha inoltre assicurato che non si tratterà solo di una periferica per videogiochi: “Sin da quando abbiamo annunciato Vive a marzo di quest’anno ci siamo concentrati sullo sviluppo di contenuti immersivi, abbiamo rifinito il design hardware e l'esperienza utente e abbiamo costruito