HTC viaggia sul treno Frecciarossa

Prosegue in Italia la campagna di comunicazione a favore di HTC Touch Diamond2 e HTC Touch Pro2.

È iniziata anche in Italia la campagna di comunicazione a favore di HTC Touch Diamond2 e HTC Touch Pro2, i nuovi smartphone su piattaforma Windows Mobile ideati per rispondere a ogni esigenza di lavoro e di svago.
HTC ha scelto come partner privilegiato per questa campagna di comunicazione il mezzo più innovativo nel sistema di trasporto italiano: Frecciarossa, il treno ad alta velocità di Trenitalia.

L’attività promozionale prevista da HTC ha infatti interessato tutti i treni in servizio tra Milano e Roma nella settimana dal 13 al 17 luglio coinvolgendo il target ideale dell’azienda taiwanese, i mobile workers, lavoratori in continuo spostamento che hanno necessità durante le proprie trasferte di controllare email, navigare su internet, produrre documentazione di lavoro e svagarsi nel tempo restante con musica, video e gioco.
I frequentatori dei treni della TAV hanno avuto modo di approfondire la conoscenza dei prodotti HTC grazie all’azione di 10 hostess che hanno distribuito materiali informativi e che hanno dato vita a dimostrazioni demo live dei prodotti. La partnership con Trenitalia tuttavia non si è limitata solamente alla tratta romana ma ha coinvolto anche altri percorsi nel territorio italiano attraverso la personalizzazione completa del treno.

HTC
HTC

Fino al 6 agosto HTC veste tutti i vagoni di un treno con una brandizzazione che non può apparire inosservata: tutti i poggiatesta dei singoli posti sono firmati con il logo dell’azienda, le porti scorrevoli tra gli scompartimenti ospitano poster promozionali dei due prodotti esattamente come le vetrofanie presenti nei divisori sopra le fila di sedili.
Anche alzando lo sguardo il panorama non cambia: i cassettoni portabagagli sono circondati dai banner promozionali in modo da completare l’effetto di omogeneità della presenza dei telefoni HTC all’interno del treno. La campagna di ambient marketing è ideata dall’agenzia Ninetynine su commissione della sede italiana di HTC.

“Per promuovere i nostri telefoni dedicati al mondo business, Touch Diamond2 e Touch Pro2, abbiamo scelto una strada molto semplice: incontrare il nostro target nel loro ambiente classico, il treno ad alta velocità” ha commentato Chiara Nacinovich, Regional Marketing support di HTC Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti