HTC Touch Pro: il nuovo potente smartphone con tastiera QWERTY

Dopo molte indiscrezioni High Tech Computers annuncia ufficialmente il nuovo HTC Touch Pro.

Dopo molte indiscrezioni High Tech Computers ha annunciato ufficialmente il nuovo HTC Touch Pro che in precedenza avevamo conosciuto con il nome in codice di HTC Raphael.
HTC Touch Pro, sia per linea estetica che per caratteristiche tecniche, può essere considerato un parente stretto dell’HTC Touch Diamond presentato alcune settimane fa e di cui Telefonino.net vi ha parlato ampiamente.

HTC Touch Pro
HTC Touch Pro

"L'HTC Touch Pro e Touch Diamond hanno creato una nuova generazione di dispositivi touch prodotti da HTC che portano l'Internet mobile in una mano e in un tocco di dita", ha dichiarato Peter Chou, Presidente e CEO, HTC Corp.
"HTC Touch Pro è per quei clienti che cercano la facilità d'uso e il piacere della nuova interfaccia TouchFLO 3D presente nell'HTC Touch Diamond, ma allo stesso tempo necessitano anche dell'aspetto mobile business che HTC è in grado di offrire."

HTC Touch Pro
HTC Touch Pro

Nel nuovo HTC Touch Pro troviamo, naturalmente, il TouchFlo 3D, la nuova interfaccia utente presentata nelle settimane scorse da HTC. L'interfaccia utente Vibrant TouchFLO 3D garantisce la massima rapidità e accuratezza di risposta ai comandi dell'utente, durante lo scorrimento dei contatti rubrica, la navigazione web e il lancio di applicazioni multimediali con immagini e foto vivide e brillanti, grazie al processore grafico 3D integrato.

HTC Touch Pro
HTC Touch Pro

HTC Touch Pro è uno smartphone Tri-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA/HSUPA che misura 102 x 51 x 18,05 millimetri e pesa 165 grammi (con batteria).
HTC Touch Pro integra uno schermo TFT touchscreen da 2,8 pollici a risoluzione VGA (480 x 640 pixel), un processore Qualcomm MSM7201A a 528 MHz, sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, 512 MB di memoria Flash, 288 MB di memoria RAM e la memoria interna è espandibile tramite schede microSD.

HTC Touch Pro
HTC Touch Pro

Nel device non mancano la connettività Bluetooth 2.0 con EDR e Wi-Fi 802.11 b/g, il modulo GPS integrato, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con autofocus, una fotocamera frontale VGA CMOS per effettuare le videochiamate e una batteria da 1340 mAh in grado di assicurare 8 ore in conversazione o fino a due settimane in standby.
Nell'HTC Touch Pro troviamo una nuova tastiera QWERTY a cinque righe che facilita e velocizza alcune attività come la composizione di e-mail o l'elaborazione di documenti Microsoft Office. La presenza della funzionalità TV-out significa, inoltre, che gli utenti possono fare una presentazione PowerPoint dall'HTC Touch Pro.

HTC Touch Pro
HTC Touch Pro

Il nuovo HTC Touch Pro sarà disponibile in tutti i maggiori paesi europei, asiatici e del Medio Oriente mercati a fine estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti