Dopo molte indiscrezioni High Tech Computers ha annunciato ufficialmente il nuovo HTC Touch Diamond.
HTC Touch Diamond compie un enorme passo avanti nella combinazione tra funzionalità hi-tech e intuitività d’utilizzo racchiuse in un singolo dispositivo caratterizzato da un design elegante.
Con il suo ampio e raffinato schermo TFT touchscreen da 2,8 pollici a risoluzione VGA (480 x 640 pixel), incastonato all'interno di un profilo in acciaio satinato e un design caratterizzato da eleganti sfaccettature, l'HTC Touch Diamond non passa inosservato.
HTC Touch Diamond
HTC Touch Diamond è uno smartphone Tri-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA/HSUPA che misura 102 x 51 x 11,5 millimetri e pesa 110 grammi (con batteria).
HTC Touch Diamond integra un processore Qualcomm MSM7201A a 528 MHz, sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, 256 MB di memoria ROM, 192 MB di memoria RAM e una memoria interna da 4GB che consente di memorizzare una grande quantità di foto, brani musicali, file e dati.
Nel device non mancano la connettività Bluetooth 2.0 con EDR e Wi-Fi 802.11 b/g, radio FM con RDS, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con autofocus, una fotocamera frontale VGA CMOS per le videochiamate, una batteria da 900 mAh in grado di assicurare 330 minuti in conversazione e 285 ore in standby e il modulo GPS integrato che consente di utilizzare il software di navigazione a mappe, sfruttando anche le funzionalità turn-by-turn.
HTC Touch Diamond
HTC Touch Diamond offre il TouchFlo 3D, la nuova interfaccia utente conosciuta in precedenza con il nome in codice di Manila.
L'interfaccia utente Vibrant TouchFLO 3D garantisce la massima rapidità e accuratezza di risposta ai comandi dell'utente, durante lo scorrimento dei contatti rubrica, la navigazione web e il lancio di applicazioni multimediali con immagini e foto vivide e brillanti, grazie al processore grafico 3D integrato.
Grazie all'interfaccia TouchFLO 3D, le copertine degli album musicali, le immagini e le fotografie prendono vita, consentendo all'utente di interagire con il dispositivo per riprodurre brani o filmati con la semplice pressione di un dito.
E' molto probabile che TouchFLO 3D farà parte di tutti i nuovi dispositivi della famiglia HTC Touch; al momento non sembra previsto un aggiornamento per gli attuali smartphone della linea Touch (HTC Touch, HTC Touch Cruise e HTC Touch Dual) a causa dei maggiori e differenti requisiti hardware richiesti dalla nuova interfaccia utente.
HTC Touch Diamond
Il nuovo HTC Touch Diamond sarà commercializzato in Europa a partire dal mese di giugno ad un prezzo non ancora comunicato.
HTC Touch Diamond