HTC Touch Cruise, presentato il primo Touch con GPS integrato

HTC Touch Cruise, ricevitore GPS integrato e tecnologia TouchFLO per il nuovo smartphone.

Dopo molte indiscrezioni HTC Corp, leader mondiale nella produzione di dispositivi intelligenti su piattaforma Windows Mobile, ha annunciato l’HTC Touch Cruise, il terzo membro della famiglia Touch e il primo a presentare un ricevitore GPS integrato per la navigazione satellitare. Ampliando la popolarità di HTC Touch e HTC Touch Dual, HTC Touch Cruise include anche connettività 3G-HSDPA.

Gli utenti in movimento potranno facilmente interagire con le funzionalità di navigazione di HTC Touch Cruise e usufruire della semplicità della tecnologia TouchFLO, che permette di scorrere pagine Web, documenti, messaggi e contatti scorrendo le dita sulla superfice dello schermo. Inoltre, TouchFLO offre la possibilità di visualizzare fotografie anche in modalità slideshow utilizzando i comandi a schermo, ruotare o ingrandire le immagini con una sola mano. Gli utenti semplicemente scorrendo le dita sullo schermo attivano un’interfaccia animata tridimensionale che comprende tre schermate: Contatti, Media e Applicazioni. L’interfaccia può essere ruotata scorrendo il dito verso destra o verso sinistra sullo schermo, in modo da raggiungere le funzionalità maggiormente utilizzate dagli utenti.
Il nuovo Touch Cruise unisce connettività GSM/EDGE/UMTS/HSDPA fino a 3.6Mbps insieme alla tecnologia Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.0, assicurando la più ampia possibilità di collegamento per tutti gli utenti in movimento. Lo schermo da 2.8 pollici con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel) è l’ideale per godere di tutti i contenuti multimediali come film e video musicali messi a disposizione da Windows Media Player, il riproduttore audio/video messo a disposizione dal sistema operativo Windows Mobile 6 Professional.
Il terminale misura 110 x 58 x 15,5 millimetri, pesa 130 grammi ed è spinto da un processore Qualcomm 7200, CPU 400MHz 256 MB memoria ROM e 128 memoria RAM.
HTC Touch Cruise utilizza le soluzioni di navigazione satellitare di TomTom. Il software viene messo a disposizione dell’utente con una mappa completa di una città a scelta. Altre caratteristiche principali del prodotto sono la camera dotata di auto focus da 3 megapixel, radio FM, uno slot per schede MicroSD per espandere la memoria interna e una batteria 1350 mAh in grado di garantire 450 ore in modalità standby e 4 ore in convesazione.

Presentato nel giugno 2007, HTC Touch è stato il primo membro della famiglia HTC Touch ed è risultato un prodotto di immediato successo fin dall’inizio della sua commercializzazione. HTC Touch Dual, completo di connettività HSDPA e di tastiera a scorrimento, è stato presentato a ottobre 2007.

HTC Touch Cruise
HTC Touch Cruise

HTC Touch Cruise
HTC Touch Cruise

HTC Touch Cruise
HTC Touch Cruise

HTC Touch Cruise
HTC Touch Cruise

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti