A poche ore dalla presentazione ufficiale di Android M, nuova versione del sistema operativo mobile targato Google, HTC conferma che i suoi due modelli di punta One M9 e One M9+ riceveranno l’aggiornamento. Si tratta dei primi annunci in tal senso, evidentemente HTC è in cerca di un primato.
Il tweet che conferma Android M su One M9
La buona notizia arriva dal profilo twitter di Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC. Come è possibile leggere dal tweet, Oltre ai modelli One M9 e One M9+, HTC è intenzionata ad estendere l’aggiornamento anche ad altri device, i quali verranno presto comunicati dal produttore.
Android M, presentato nella giornata di ieri in occasione del Google I/O 2015, porta con se una serie di novità strutturali piuttosto interessanti: tra questi vale senza dubbio la pena citare Android Pay, che trasformerà i dispositivi dotati di NFC in sistemi di pagamento, e il rinnovato sistema di gestione delle autorizzazioni delle app che renderà il processo più trasparente per gli utenti.
HTC One M9
Trattandosi ancora di una developer preview, HTC non ha ancora fornito alcun dettaglio relativo alle tempistiche del rilascio. Google ha pianificato in tutto tre build destinate agli sviluppatori, rilasciate con cadenza mensile: è improbabile che HTC distribuisca software preliminare ai suoi utenti, dunque occorrerà attendere con tutta probabilità l’autunno per la release.