HTC Corporation presenta il programma di certificazione HTC Connect, progettato per "offrire ai produttori di elettronica la possibilità di migliorare gli standard audio/video per garantire una connettività con i dispositivi HTC". Per gli utenti HTC Connect sarà sinonimo di alta qualità, audio e video senza fili trasferiti dal proprio smartphone HTC ai dispositivi compatibili di casa e dell’auto.
Gli smartphone stanno cambiando il modo in cui le persone ascoltano musica e guardano video, rendendo sempre più facile la consultazione di ricchi contenuti multimediali ovunque. "HTC – si legge in una nota – sta lavorando per portare nelle case dei propri utenti i vantaggi e la facilità d’uso dei dispositivi mobili, attraverso il progetto HTC Connect. Questa certificazione introduce nuovi standard di connettività per i partner e offre agli utenti che utilizzano un dispositivo certificato HTC Connect un nuovo livello di comfort, grazie alla perfetta integrazione con gli altri dispositivi elettronici compatibili. Gli smartphone della serie HTC One riceveranno nei prossimi mesi la certificazione HTC Connect attraverso un aggiornamento del software".
Pioneer Electronics è il primo partner a lanciare sul mercato dispositivi certificati HTC Connect. HTC Connect farà così parte dell’offerta Pioneer 2012 di ricevitori audio/video con tecnologia DLNA e altoparlanti wireless, che offrono un’esperienza audio e di controllo senza fili