HTC One M9 Plus ancora in sviluppo?

Prime foto leaked e rumors sull'HTC One M9 Plus, con schermo da 5,2" e risoluzione 2560x1440.

Nuove fotografie trapelate dal social network Weibo hanno immortalato una versione del One M9 con schermo da 5,2", che potrebbe riferirsi al One M9 Plus (o Prime se preferite) di cui si è parlato molto negli scorsi mesi. Stando alle indiscrezioni, il display potrebbe avere una risoluzione più alta rispetto al One M9 "normale" passando da 1920×1080 a 2560×1440, come Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Inoltre, la scocca mostra un sensore diverso rispetto a quello integrato nel One M9, dalla forma rotonda e più grande rispetto a quella quadrata. Presente anche lo stesso doppio flash LED a due tonalità del One M9 base.

Le prime foto leaked di HTC One M9 Plus (fonte Weibo)
Le prime foto leaked di HTC One M9 Plus (fonte Weibo)

I rumor indicano poi l’uso di due processori, a seconda delle regioni di commercializzazione: il MediaTek MT6795 octa-core da 2 GHz per quelle asiatiche e un Qualcom Snapdragon 810 octa-core per quelle occidentali. Processore a parte, sarebbero previsti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, così come un lettore per le impronte digitali e gli altoparlanti BoomSound. Possibile anche l'uso di due nomi distinti: Desire A55 per l'Asia e One M9 Plus in Nord America e in Europa.

Sarà questa la fotocamera del One M9 Plus? (fonte Weibo)
Sarà questa la fotocamera del One M9 Plus? (fonte Weibo)

Lo smartphone HTC One M9 potrebbe quindi essere solo il primo di
un'ampia famiglia. One M9 mini, guardando alla storia di HTC, è molto
probabile che venga prodotto proprio perché sia nel 2013 che nel 2014
sono stati commercializzati, rispettivamente, One mini e One mini 2. Nel
2013 venne anche commercializzato One Max, un phablet di dimensioni
generose. È quindi possibile che anche nel 2015 la casa taiwanese adotti
una simile strategia commerciale.

Ricordiamo che HTC One M9 è stato presentato di recente al Mobile World Congress 2015. Il nuovo top di gamma smartphone taiwanese offre: uno schermo da 5" a risoluzione Full HD, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 (forse causa di eccessivo surriscaldamento), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 20,7 megapixel con doppio flash LED, apertura f/2,2 e registrazione video a 2160p e frontale con tecnologia UltraPixel da 4 megapixel. Sarà commercializzato da aprile al prezzo di 749 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti