Fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, schermo da 5 pollici e soprattutto Qualcomm Snapdragon 810: si può riassumere così la ampia e completa scheda tecnica del nuovo HTC One M9, ammiraglia (almeno nel Vecchio Continente) dell’azienda di Taiwan che rilancia le quotazioni del marchio. Telefonino.net ha provato e testato il nuovo smartphone, e vi propone una videoprova completa e una ricca galleria di immagini per valutare al meglio le qualità dell'ultimo arrivato .
HTC One M9
Non vogliamo anticiparvi niente, ma vi possiamo garantire che il One M9 vale una seconda occhiata. Il progetto One si va evolvendo di anno in anno, e HTC nel 2015 ha fissato dei nuovi paletti per cercare di migliorare uno smartphone che già aveva riscosso molto successo negli anni passati. Sia sul piano hardware che su quello software ci sono parecchie novità, e ormai riuscire a scovare un difetto in questi prodotti di fascia alta diventa davvero complicato.
HTC One M9
Rivediamo insieme la scheda tecnica dell'HTC One M9. Lo smartphone è completamente realizzato in metallo, con uno vetro Gorilla Glass sul frontale e doppie casse Boomsound con tecnologia Dolby che assicurano un'ottimo audio. Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione FullHD (1920×1080). Il processore scelto da HTC è il Qualcomm Snapdragon 810, octa-core 64bit con 4 core che girano a 2,0GHz e quattro a 1,5, è supportato da 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore, già citata, è una 20,7 megapixel BSI (retroilluminata) con una lente f/2,2 e focale di 27,8mm; la fotocamera anteriore integra invece un sensore Ultrapixel da 4 megapixel con lente f/2: ideale per selfie scattati anche di sera o in condizioni di scarsa luminosità.
HTC One M9
HTC One M9 è già in vendita anche in Italia, con un prezzo di listino di 749 euro.