Senza troppi proclami, HTC ha introdotto sul mercato cinese il nuovo One M8 EYE, smartphone anticipato dai rumors dei giorni scorsi.
HTC One M8 EYE
Così come neo-arrivato Desire EYE, anche la nuova versione del top di gamma dell’azienda taiwanese è incentrato sul comparto fotografico grazie alla presenza di una rinnovata Dual Camera con sensore da 13 megapixel che va a sostituire il discusso sensore da 4 megapixel dotato di tecnologia UltraPixel.
A differenza di Desire EYE, One M8 EYE conserva la (più che sufficiente) fotocamera anteriore da 5 megapixel già presente su One M8, andando a modificare dunque solamente il comparto fotografico posteriore.
HTC One M8 EYE offre le nuove funzionalità annunciate nel corso dell’evento tenutosi ieri a New York, tra cui l’app EYE Experience e Zoe 1.0 per la gestione e post-produzione dei contenuti multimediali.
Il device mantiene dunque le medesime specifiche del modello precedente: sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia HTC Sense, display da 5” Full HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB, connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0 con aptX, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, HTC Connect, micro USB 2.0, GPS+GLONASS, doppio speaker stereo BoomSound, Sense Voice, HTC BlinkFeed, fotocamera anteriore BSI da 5 megapixel con HDR in grado di registrare video in FHD, fotocamera posteriore BSI Dual Camera da 13 megapixel con HDR e registrazione video in FHD ed una batteria da 2600mAh.
HTC One M8 EYE può essere pre-ordinato a partire da oggi in Cina e raggiungerà i negozi il 15 ottobre al prezzo di 3,999 RMB, pari a 513 euro.
Non vi sono al momento informazioni in merito al lancio dello smartphone sul mercato europeo.