HTC One A9 è ufficiale

Il produttore taiwanese ufficializza il suo nuovo One A9, dispositivo Android 6.0 completamente rivoluzionato.

Dopo un’attesa durata parecchi mesi, HTC ha finalmente tolto i veli sul suo nuovo One A9, inizialmente conosciuto come HTC Aero, un dispositivo di fascia medio-alta caratterizzato da un design che ricorda molto iPhone di Apple.

HTC One A9
HTC One A9

HTC One A9
HTC One A9

HTC One A9 misura 145,75 x 70,8 x 7,26 millimetri e pesa 143 grammi. Appena sotto il display trova posto il pulsante “home” che integra un comodo sensore di impronte digitali. La scocca, disponibile nelle colorazioni Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet, è in metallo, caratterizzata da angoli arrotondati e cornici abbastanza spesse attorno al display. Rispetto ai precedenti modelli, inoltre, l’altoparlante è stato spostato nella parte inferiore.

Grazie alla fusione di HTC BoomSound e alla tecnologia Dolby Audio surround, la qualità audio rappresenta uno dei veri punti di forza di One A9. HTC ha inoltre integrato un amplificatore per cuffie nettamente migliorato, in grado di fornire il doppio della potenza audio in uscita rispetto ad altri modelli. 

HTC One A9
HTC One A9

Cambio di rotta anche per quanto riguarda il display, si tratta di un pannello AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e densità di pixel pari a 440 PPI. Il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4 con curvatura 2.5D.

HTC One A9
HTC One A9

Come già anticipato nelle precedenti indiscrezioni, HTC One A9 utilizza un SoC Qualcomm Snapdragon 617, un octa-core Cortex-A53 caratterizzato da 4 core a 1,5GHz e altri 4 core a 1,2Ghz. HTC One A9 sarà disponibile in due differenti varianti: la prima dotata di 3GB di memoria RAM e 32GB di storage, mentre la seconda con 2GB di RAM e 16GB di storage. Entrambi i modelli prevedono uno slot di espansione microSD compatibile con memorie fino a 2TB.

Il comparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, in grado di garantire ottimi scatti anche in condizione di scarsa luminosità ambientale. L’applicazione Fotocamera, inoltre, offre agli utenti più esperti la possibilità di scattare in formato RAW, ma anche di controllare l’ISO, la velocità dell’otturatore ed il bilanciamento del bianco. La fotocamera frontale integra un sensore UltraPixel, una tecnologia che consente di catturare fino al 300 percento in più di luce rispetto alle fotocamere tradizionali, adatta per ambienti poco illuminati.

Il SoC a bordo del terminale integra un modem LTE X8 Cat.7, in grado di garantire fino a 300Mbps in download e 100Mbps in upload, con supporto per la tecnologia VoLTE. Presente ancora una volta la porta microUSB 2.0 con supporto per la ricarica rapida tramite alimentatore opzionale.

HTC One A9
HTC One A9

HTC One A9 è basato sul sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow, caratterizzato, come al solito, dalla classica interfaccia grafica Sense in versione 7.

L’autonomia, infine, è garantita da una batteria da 2.150 mAh.

La commercializzazione partirà il prossimo mese di novembre in tutto il mondo ad un prezzo non ancora ufficializzato dal produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti