HTC One A9, aumento di prezzo dal 7 novembre

Ne dà notizia direttamente la casa sudcoreana in un comunicato ufficiale.

Dopo aver ufficialmente presentato One A9 la scorsa settimana, HTC ha reso lo smartphone disponibile per i pre-ordini negli Stati Uniti al prezzo promozionale di 399,99 dollari (circa 362 euro al cambio attuale). Una volta terminata la promozione, non sapevamo ovviamente quale sarebbe stato il prezzo ufficiale di listino del device. Ebbene, almeno finora. La risposta, infatti, è 499,99 dollari, alias 450 euro. Ne dà notizia direttamente HTC in un comunicato ufficiale, aggiungendo che il prezzo del dispositivo salirà appunto di 100 dollari a partire dal 7 novembre.

HTC One A9
HTC One A9

È interessante notare che la dichiarazione ufficiale dice pure che la promozione terminerà esattamente quando il telefono sarà disponibile per l’acquisto presso i principali rivenditori. Il produttore ha anche toccato il tema del prezzo di One A9 sugli altri mercati internazionali, affermando che i rappresentanti regionali potranno stabilire i propri prezzi in base al contesto del mercato locale. La notizia delle variazioni di prezzo sui mercati internazionali aveva già sollevato molte voci critiche tra i fan europei di HTC.

HTC One A9
HTC One A9

Ecco la dichiarazione uficiale di HTC:
"Il costo di HTC One A9 è lo stesso in tutto il mondo, per tutti i distributori e per tutti gli operatori partner. Per i consumatori finali, ciascun operatore ha la libertà di fissare prezzi e promozioni come ritiene opportuno in base alle esigenze del mercato locale. Il prezzo di One A9 negli Stati Uniti rappresenta un'offerta promozionale molto limitata nel tempo per lo store online di quella regione, nonché per selezionati negozi. L'offerta è una speciale promozione di pre-vendita e si concluderà una volta che One A9 sarà disponibile sugli scaffali presso i principali partner commerciali e distributori. Dopo la conclusione della promozione, il nuovo prezzo negli Stati Uniti di One A9 sarà pari a 499,99 dollari, a partire dalle 12.01 a.m. del 7 novembre".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti