HTC O2 pronto a sostituire il One M9

Interessanti rumors dalla Cina svelano due nuovi dispositivi di fascia alta pronti a debuttare sul mercato.

Le vendite piuttosto deludenti di HTC One M9, attuale top di gamma, e le numerose perdite registrate nel corso del 2015, hanno convinto il produttore taiwanese a correre immediatamente ai ripari, con l’obiettivo di lanciare un nuovo dispositivo di fascia alta entro la fine dell’anno. A confermare la notizia è stata la stessa Cher Wang, CEO di HTC, in occasione di una riunione con gli azionisti.

HTC One M9
HTC One M9

In queste ore arrivano interessanti indiscrezioni sul possibile successore di HTC One M9. Secondo alcuni rumors provenienti dalla Cina, il nuovo terminale non si chiamerà HTC One M10, come molti potevano ipotizzare, bensì HTC O2. Si tratterebbe di un phablet dotato di un ampio display da 6 pollici di diagonale, con risoluzione QuadHD (1440×2560, 490 PPI) e cornici ridotte.

 

Una delle novità più interessanti potrebbe riguardare il processore: secondo i recenti rumors, HTC O2 dovrebbe montare il nuovo Qualcomm Snapdragon 820, successore del controverso Snapdragon 810 a bordo di One M9. Il terminale dovrebbe inoltre integrare un processore grafico Adreno 530, 4GB di memoria RAM e 64/128GB di spazio di archiviazione interno.

 

Il reparto fotografico potrebbe essere costituito da una camera posteriore da 20,7 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel. Presenti ancora una volta gli altoparlanti BoomSound frontali, una batteria da 3.500mAh ed una possibile certificazione IP che renderebbe il dispositivo resistente alla polvere e all’acqua.

 

Sempre secondo i rumors cinesi, HTC O2 potrebbe essere declinato in una seconda versione, in arrivo nel corso del 2016, caratterizzata da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione 2K o 4K, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 82X da 3,X Ghz e caratteristiche molto simili al fratello maggiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti