Dopo molte indiscrezioni, foto e video, Google e HTC hanno presentato ufficialmente il nuovo e attesissimo Nexus One. Basato sul sempre più apprezzato sistema operativo Android, Nexus One si candida a diventare uno degli smartphone più interessanti di questo inizio 2010.
Nexus One è prodotto da HTC, e nel corso della presentazione ha preso la parola anche Peter Chou, CEO di HTC Corporation. "Il Nexus One rappresenta la combinazione di design e di innovazione che due società come Google e HTC possono raggiungere quando collaborano insieme", ha dichiarato il dirigente. "Nexus One continua la strategia di HTC che intende offrire alle persone una gamma di telefoni cellulari capaci di soddisfare tutte le esigenze."
Nexus One
Google Nexus One è dotato di un potente chipset Qualcomm QSD 8250 da 1 GHz e vanta un display touchscreen a tecnologia AMOLED da 3,7 pollici widescreen con una risoluzione di 480 x 800 pixel.
Nel dispositivo troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, zoom digitale 2x e possibilità di registrare video con una risoluzione di 720 x 480 pixel, sensori di prossimità e di luce ambientale, connettività Bluetooth 2.1 + EDR, Wi-Fi 802.11b/g/n e jack standard da 3.5 mm per l’inserimento delle cuffie.
Nexus One
Il nuovo Google Nexus One punta soprattutto alla personalizzazione e alla facilità di utilizzo, grazie al nuovo sistema operativo Android 2.1 e alla possibilità di personalizzare la homescreen. La presenza di 5 panel permette, infatti, agli utenti di portare sul desktop tutti i contenuti e le applicazioni che desiderano e usano più spesso.
Google Nexus One è un dispositivo sufficientemente compatto che misura 119 x 59,8 x 11,5 millimetri e pesa 130 grammi.
In grado di operare sulle reti quadband GMS/GPRS/EDGE, HSDPA 7.2Mbps e HSUPA 2Mbps, lo smartphone comprende 512MB di memoria Flash, 512MB di memoria RAM e una batteria da 1400 mAh che assicura un’autonomia di 10 ore in conversazione, 290 ore in standby, 5 ore di navigazione Internet in 3G (che diventano 6,5 in Wi-Fi), 7 ore di riproduzione video o 20 ore di riproduzione musicale.
Nexus One
Inizialmente il nuovo Nexus One sarà acquistabile sullo store online di Google negli Stati Uniti a 529 dollari senza contratto o a 179 dollari con la sottoscrizione di un contratto biennale con T-Mobile USA. Nel prossimo futuro, Verizon Wireless negli Stati Uniti e Vodafone in Europa offriranno il Nexus One ai loro clienti.
Nexus One
Nexus One
Nexus One
Nexus One