HTC Max 4G, il super smartphone con tecnologia WiMax

HTC Max 4G - Si basa sull'HTC Touch HD il primo cellulare al mondo con connettività GSM e WiMax.

HTC ha presentato l’ennesimo smartphone destinato a diventare l'oggetto dei desideri per molti appassionati del settore.
Nei mesi scorsi lo avevamo conosciuto come T8290, ma alla fine il produttore di Taiwan lo ha presentato come HTC Max 4G.
Uno degli aspetti più interessanti di questo HTC Max 4G è che si basa sul noto Touch HD, questo ci fa capire quanto completo e avanzato sia questo smartphone.

HTC Max 4G
HTC Max 4G

Nel HTC Max 4G troviamo le seguenti specifiche tecniche: dimensioni pari a 113.5 x 63.1 x 13.9 millimetri per 151 grammi di peso, processore Qualcomm ESM7206A 528 MHz, sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, memoria ROM 256MB, memoria RAM 288MB e 8GB di memoria Flash, display da 3.8 pollici TFT touchscreen a risoluzione WVGA, connettività Tri-band GSM/GPRS/EDGE e WiMAX 2,5-2.7 GHz, modulo GPS integrato, Wi-Fi 802.11 b/g, radio FM, fotocamera anteriore e posteriore, Bluetooth 2.0 con EDR, Motion G-sensor (per la rotazione automatica dell’immagine), sensore di prossimità (risparmio di energia con lo spegnimento automatico del display durante la conversazione) e una batteria da 1500 mAh.

HTC Max 4G
HTC Max 4G

HTC Max 4G per il momento resterà un'esclusiva del provider Yota e sarà disponibile sul mercato russo  dal 26 novembre, tuttavia non è da escludere  che con l'arrivo delle offerte WiMax anche nel nostro paese, questo potentissimo smartphone (o qualcosa di molto simile) faccia il suo ingresso anche sul mercato italiano.

HTC Max 4G
HTC Max 4G

“Mettere a disposizione di milioni di persone in Russia un insieme senza precedenti di servizi di comunicazione su piattaforma mobile è stato l’obiettivo perseguito da Yota e oggi con il lancio del primo dispositivo e dei servizi collegati realizziamo pienamente questo potenziale.” ha commentato Denis Sverdlov, General Director di Scartel LCC, azienda madre di Yota. “E’ nostra ferma convinzione che questi servizi innovativi, Internet ad alta velocità e l’elegante HTC Max 4G cambieranno completamente l’industria delle telecomunicazioni, come è stato con l’introduzione dei telefoni cellulari alcuni anni fa”.

HTC Max 4G
HTC Max 4G

Con un offerta di 14 canali in chiaro (23 entro la fine del 2008), Yota TV introduce un’esperienza Tv mobile più completa. Il luminoso schermo da 3,8 pollici di HTC Max 4G può visualizzare fino a 9 canali TV simultaneamente, permettendo un semplice zapping tra canali e una immediate selezione del programma. Inoltre, sfruttando la presenza di una connessione TV-OUT, gli utenti possono visualizzare I contenuti del telefono anche su grande schermo, mettendo HTC Max 4G al centro dell’esperienza di mobile entertainment.
“L’introduzione di HTC Max 4G rappresenta il culmine di una stretta partnership tra HTC e Yota per sviluppare il primo telefono al mondo gsm/WiMAX” ha commentato Peter Chou, CEO e President, HTC Corporation. “La Russia è un mercato strategico per HTC e la rete Mobile WiMAX di Yota stabilisce un termine di paragone a livello mondiale per servizi mobile di nuova generazione”.

HTC Max 4G
HTC Max 4G

HTC MAX 4G supporta telefonate tramite rete GSM utilizzando SIM card di qualsiasi operatore russo e quando entrambi i chiamanti sono utenti Yota, la chiamata viene automaticamente deviata su piattaforma VoIP tramite la rete Yota Mobile WiMAX. I servizi Yota Phone supportano altre applicazioni business, come il cambio lingua automatico tra inglese e russo per gli utenti di funzionalità quali conference call, chiamate in attesa e video chiamate utilizzando la camera VGA frontale del telefono.

HTC Max 4G
HTC Max 4G

HTC Max 4G
HTC Max 4G

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti