Secondo alcune indiscrezioni apparse in rete, HTC avrebbe in cantiere una serie nuovi smartphone per il prossimo anno.
Bahamas, Bravo, DesireC, Dragon, Dream, Espresso, Halo, HeroCT, HeroC, Hero, Huangshan, Incredible, Legend, Liberty, Memphis, Paradise, PassionC, Passion, Sapphire, Supersonic: questi i nomi in codice di alcuni futuri smarpthone Android. Va detto che nell’elenco compaiono anche i nomi di alcuni cellulari già annunciati o già emersi in precedenza.
Nuovi Android?
Difficile dire se tutti queste sigle si tradurranno in nuovi smartphone, tuttavia sembra emergere molto chiaramente un 2010 ricco di novità per il produttore taiwanese che, come abbiamo sottolinato più volte, oltre a Windows Mobile intende dare sempre più importanza ad Android.
Nelle scorse ore Patrik Andersson, uno dei dirigenti di HTC in Svezia, ha confermato che nel primo trimestre del 2010 sarà presentato il successore del fortunato HTC Hero. Più precisamente, lo smartphone sarà svelato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona 2010 che si terrà dal 15 al 18 febbraio.
HTC Hero
Infine, da un profilo presente in una ROM non ufficiale apprendiamo le prime indiscrezioni sull'HTC Espresso, quello che sembra essere una variante dell'attuale Hero contraddistinta da una tastiera full QWERTY a scorrimento. Espresso dovrebbe offrire anche un processore da 528 MHz con architettura ARMv6 e un display touch con una risoluzione di 320 x 480 pixel.
HTC Espresso