L’azienda taiwanese rivela di lavorare a stretto contatto con Microsoft su Windows 10. Dopo la collaborazione iniziale tra le due case finalizzata al rilascio del modello 8X, HTC ci aveva riprovato lo scorso anno con il One M8, approdato invece sul solo mercato degli Stati Uniti. L'esperimento potrebbe stavolta essere ripetuto con il nuovo One M9 e Windows 10 e, perché no, estendere la collaborazione anche su un modello di fascia più economica.
HTC One M8 con Windows Phone 10 (fonte PhoneArena)
Secondo quanto riportato da Windows Central, Chialing Chan, CFO (Chief Financial Officer) e responsabile delle venditi globali di HTC, ha annunciato un evento per il lancio del One M9+ in India, sostenendo appunto che l'azienda taiwanese stia lavorando con Microsoft su come integrare al meglio Windows 10 nei terminali HTC, visto il successo di Windows Phone soprattutto nel segmento dei dispositivi a basso costo.
Non ci sarebbe da sorprendersi quindi se l'azienda di Taiwan decidesse di puntare anche su un dispositivo entry-level sul quale integrare l'OS mobile di Redmond. La partnership di HTC con Microsoft non meraviglia, dato che HTC stessa è stata una delle prime aziende ad adottare Windows Phone, già nelle prime versioni dell'OS Microsoft.