I nuovi HTC Desire Z e HTC Desire HD sono comparsi sul sito mobiles.co.uk, che ha persino pubblicato la pagina delle specifiche tecniche. In realtà molte delle informazioni emerse erano note da alcuni giorni, ma ora la situazione sembra più chiara. L’HTC Desire HD sarà un potentissimo full touchscreen, mentre l'HTC Desire Z può essere immaginato come un Desire dotato di tastiera full QWERTY.
Nello specifico, l'HTC Desire HD (conosciuto anche come HTC Ace) offrirà un display da 4,3 pollici di tipo capacitivo, una fotocamera da 8.0 megapixel con possibilità di registrare video HD 720p, 4GB di memoria interna espandibile con microSD, sistema operativo Android 2.2 Froyo, interfaccia HTC Sense, processore da 1 GHz Snapdragon, ricevitore GPS, connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth 2.1.
L'altra novità che molto probabilmente sarà presentata il prossimo 15 settembre è rappresentata dall'HTC Desire Z, uno smartphone con display da 3,7 pollici, tastiera full QWERTY e Android (il sito indica la versione 2.1, ma è probabile che offrirà la più recente 2.2 Froyo). L'HTC Desire Z lo avevamo conosciuto nelle settimane scorse con il nome di