Gli utenti che fossero in attesa di una versione “mini” del One M9 di HTC resteranno delusi. Secondo una notizia pubblicata da FocusTaiwan, Jack Tong, dirigente HTC per l’Asia settentrionale, ha dichiarato che la società ha escluso la linea “mini” dal catalogo dei suoi prodotti ritenendo tale formato fuori moda.
HTC One M9
Tong ha annullato l’evento di lancio delle versione "mini" del One M9+, a Taiwan, dichiarando che l’industria si sta muovendo verso smartphone con schermi di dimensioni di 5 pollici ed oltre, e HTC ha reagito adeguando di conseguenza i piani di produzione. In altre parole, Tong si aspetta che i prodotti di fascia media di HTC crescano molto presto di dimensioni. A tal proposito, la prossima uscita potrebbe vedere il lancio di un One E9+ dual-SIM con schermo da 5,5 pollici.
La scomparsa della linea “mini” di HTC va ad aggiungersi a quella di altri produttori, tutti concentrati sulla produzione di dispositivi di maggiori dimensioni. Tuttavia questa scelta potrebbe creare un mercato di nicchia, per gli amanti di dispositivi più piccoli, aprendo la strada a un’azienda che possa fornire una risposta convincente in questo settore, come nel caso della linea Compact dei dispositivi Xperia di Sony.
HTC One M9+
HTC è attualmente presente nel settore dei dispositivi di piccole dimensioni con il One mini ed il One 2 mini. Si tratta di dispositivi che sembrano versioni a basso costo dei loro fratelli più grandi. Nel caso del One M9+, però, ci troviamo di fronte ad uno smartphone di caratteristiche molto elevate. L’imponente scheda tecnica, che ne fa un terminale tecnicamente migliore rispetto al One M9, ne ha fatto aumentare la domanda sul mercato taiwanese rispetto all’attuale ammiraglia HTC.