HTC Blinkfeed è diventata HTC Sense Home

La nuova app riunisce sotto un unico cappello tre delle funzioni di personalizzazione della UI proprietaria.

Il launcher HTC Blinkfeed ha cambiato nome. La compagnia taiwanese ha deciso di modificare parte dell’ecosistema che sottostà alla sua interfaccia grafica per Android. A partire dalla scorsa settimana il BlinkFeed, i Temi HTC e i widget della UI sono stati raggruppati tutti sotto un unico nuovo nome: HTC Sense Home. Una funzione offerta in anteprima ai fortunati proprietari del nuovo One M9: se siete curiosi di vedere come funziona, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra videoprova completa della nuova ammiraglia di casa HTC.

Nuovo potere di customizzazione per l’utente. HTC Temi, che ha l’obiettivo di rendere molto semplice la personalizzazione del telefono, permette infatti di cambiare con pochi click icone, wallpaper, colori e suoni al proprio dispositivo. Prevista anche la possibilità di creare un tema partendo da zero: si inizia scegliendo un’immagine dal device o scattando una nuova foto e la si imposta come sfondo, in automatico poi l'applicazione HTC Temi si occupa di scegliere una tavolozza di colori coordinata da abbinare. L’utente che sceglie uno stile già predefinito, tra le decine disponibili, ha il vantaggio invece di cambiare in un sol colpo tutto il comparto grafico della IU.

HTC Sense Home
HTC Sense Home (schermate)

La nuova app Sense Home fa parte di HTC Sense 7, ossia l’ultima versione dell’interaccia utente che è stata lanciata di recente, proprio in concomitanza con l'arrivo sul mercato dell’HTC One M9 (l’ultimo flagship smartphone della casa).

Se siete interessati, potete scaricare e installare l’app Sense Home sin da subito sul vostro dispositivo HTC cliccando qui

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti