HTC: è Apple che copia noi, non il contrario

La società difende il design del suo One A9, criticato per essere un'imitazione di iPhone 6.

HTC non ci sta: sarebbe Apple che ha copiato il design degli smartphone One e non il contrario. Il presidente di HTC North Asia Jack Tong ha risposto con fermezza alla stampa locale durante l’evento di presentazione taiwanese di One A9, il fascia media che, senza troppe discussioni, assomiglia molto a iPhone 6.

“Non stiamo copiando. Abbiamo fatto un telefono completamente in metallo nel 2013 (One M7, ndr). È Apple che ci copia per quanto riguarda il design dell’antenna sul retro. L’A9 è più sottile e più leggero rispetto ai nostri precedenti telefoni in metallo – ha aggiunto Tong. Questo è un cambiamento e un’evoluzione e non stiamo copiando”.

Le parole di Tong sono una risposta al recente articolo scritto dalla redazione di The Verge, che ha giudicato One A9 come “l’imitazione più sfacciata e di alto profilo di un iPhone sin dal primo Galaxy S di Samsung”. Le somiglianze sono effettivamente notevoli, come potete notare da questa foto:

HTC One A9
HTC One A9

One A9 integra uno schermo Full HD, processore Snapdragon 617, fotocamera principale da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e Android 6.0 Marshmallow è preinstallato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti