HTC annuncia i risultati dell'ultimo quarto fiscale del 2011

L'azienda taiwanese ha avuto un calo per quanto riguarda entrate e margini nel Q42011

HTC ha annunciato i risultati dell’ultimo quarto fiscale del 2011. L'azienda taiwanese ha avuto un calo sia per quanto riguarda le entrate che i margini e prevede un lieve miglioramento nel prossimo trimestre e ritorno alla "normalità" nel secondo trimestre. 

 

HTC Q42011
HTC Q42011

"Siamo in un periodo di transizione di prodotto in cui i consumatori hanno ritardato gli acquisti in previsione dei nuovi modelli", ha detto Winston Yung, HTC Chief Financial Officer, nel corso di una conferenza degli investitori. "Lo scorso anno HTC aggiunto circa 1.000 ingegneri al suo team di ricerca e sviluppo per realizzare prodotti che soddisfino le esigenze dei consumatori. Ci aspettiamo che i nostri margini tornino alla normalità con il lancio di nuovi prodotti basati sia su Android che su Windows Phone", ha aggiunto Yung.

Per quanto riguarda il 2012 "HTC continuerà a sviluppare opportunità per mercato di massa ed a investire nei mercati emergenti per ampliare l'importanza del brand ed i canali di distribuzione".

 

Si prevede che HTC annuncierà al MWC in programma a Barcellona a fine mese diversi device tra cui gli smartphone Endeavor (EDGE), Ville e Primo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti