HTC al lavoro su tre smartphone basati su Windows Phone 8

HTC sarà tra i produttori che lanciare i primi device basati sulla nuova versione dell'OS di Microsoft

HTC sarà tra i produttori che lanciare i primi device basati sulla nuova versione del sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8. Secondo indiscrezioni, la società taiwanese starebbe sviluppando tre smartphone dal nome in codice Zenith, Accord e Rio.

Windows Phone 8

Zenith dovrebbe essere il top di gamma e tra le caratteristiche ci sarebbero un display Super LCD2 da 4.7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon quad-core, fotocamera da 8 megapixel e supporto alle reti HSPA+.

L’Accord dovrebbe essere una "mid-range" dotato di un display Super LCD2 da 4.3 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus dual-core, 1GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, connettività HSPA+ ed NFC.

Il Rio, infine, dovrebbe essere un "entry level" per l'ecosistema Windows Phone 8. Tra le caratteristiche ci sarebbero un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, processore Snapdragon S4 Plus MSM8227, 512MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video HD a 720p ed HSPA con una velocità massima di 14.4Mbit/s.

Rio ed Accord dovrebbero essere lanciati ad Ottobre. Zenit entro la fine dell'anno. The Verge riporta che le date sono attualmente provvisorie e potrebbero subire slittamenti. Anche le caratteristiche dei device potrebbero subire cambiamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti