Il sito pocket-lint.com ha avuto l’opportunità di intervistare Eric Lin, PR di HTC, e scoprire perchè rilasciare gli aggiornamenti ad Android 2.2 Froyo richiede molto tempo.
"Ci vuole tempo per portare tutte le nostre applicazioni verso Froyo e assicurarsi che funzionino bene sui nostri dispositivi", ha affermato Lin. "Non è il genere di progetto che può essere gestito in una settimana. Dobbiamo fare in modo che le nostre applicazioni traggano beneficio dalle funzionalità di Froyo. E' necessario essere sicuri che i programmi funzionino correttamente sul sistema operativo, ora che c'è una nuova versione. E poi bisogna anche assicurarsi che lavori bene sul nostro hardware".
Pocket-lint domanda a Lin se il tutto non potrebbe essere abbastanza inutile, dal momento che Android 3.0 Gingerbread è previsto prima della fine dell'anno.
La risposta del dirigente è molto interessante: "Io non la penso così. Non so che cosa comporti Gingerbread, ma penso che i nostri aggiornamenti a Froyo saranno conclusi prima di Natale. E dal momento che Google non ha ancora annunciato quando Gingerbread sarà rilasciato, non posso far altro che indovinare, supponendo il primo trimestre del prossimo anno".
HTC Desire