Fra le varie offerte smart per questo Cyber Monday, non può mancare anche una stampante smart. Si tratta della HP Tango X, che scende del 40% e tocca i 119 euro su Amazon. Si tratta di un’ottima stampante a getto d’inchiostro, che promette una velocità di stampa di 11 ppm in bianco e nero e fino a 8 ppm a colori, con una risoluzione massima di 1.200 x 1.200 dpi.
Perché questa stampante è da definirsi “smart”? In primis, interagisce con facilità con gli smartphone di casa, grazie alla possibilità di eseguire scansioni dalla propria fotocamera e condividerle tramite mail o cloud per far sì che vengano stampate grazie ad applicazioni come ePrint, Apple AirPrint e Stampa Direct Wireless. Stampare da ogni luogo della casa non sarà più un problema.
Un’altra caratteristica interessante di questa HP Tango X è la funzione HP Instant Ink: incluso per i primi due mesi, è un servizio che permette alla stampante di capire quando le cartucce stanno per esaurirsi e ordinarle automaticamente di conseguenza, ottenendo così un discreto guadagno di tempo e di comodità, per non rimanere mai senza inchiostro quando c’è bisogno, magari, di stampare un documento importante. Il processo è automatico e non richiede quindi ricerche sul tipo di cartuccia necessario.
La HP Tango X si rivela dalle caratteristiche una buona stampante, adatta all’uso domestico e soprattutto a chi è sempre di fretta, grazie alla possibilità di stampare comodamente dal proprio smartphone in qualunque punto della casa ci si trovi e anche alla funzione Instant Ink che ordina automaticamente per noi gli inchiostri in esaurimento. Al prezzo di 119 euro è dunque particolarmente indicata per chi utilizza la stampante per un uso comodo, senza dover badare a tutte quelle frizioni che possano frenarne l’uso o la rapidità.