HP Spectre x2 sfida Surface Pro 4

Un degno rivale: costa meno ma offre prestazioni medio-alte. E include pure la tastiera.

Se Surface Pro 4 fosse troppo costoso, HP Spectre x2 potrebbe essere una valida alternativa, a giudicare dalla scheda tecnica. Tra i dispositivi Windows 10 presentati da Hewlett-Packard c’è infatti questo tablet ibrido di fascia alta, basato su processori Intel Core M di sesta generazione.

Similmente a Surface Pro 4 e alla generazione precedente, Spectre x2 integra una base per tenere rialzato lo schermo. Questa è realizzata in metallo e scatta automaticamente premendo il tasto apposito. Una soluzione diversa da quella di Microsoft e che ha permesso a HP di tenere al minimo lo spessore: 8 mm.

HP Spectre x2
HP Spectre x2

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci troviamo di fronte a un’ottima proposta: schermo da 12 pollici a risoluzione Full HD, 4 o 8GB di RAM, fino a 512GB di spazio di archiviazione, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, USB-C e autonomia da 10 ore.

Il tocco in più di Spectre x2 rispetto al concorrente di Redmond è l’inclusione della tastiera nel pacchetto di acquisto, il tutto al prezzo di partenza di 799 dollari. Al momento è stato annunciato negli Stati Uniti, mercato in cui sarà disponibile da novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti