Hewlett Packard ha annunciato il lancio di Enterprise Mobility Suite, un nuovo software per la gestione dei dispositivi mobili aziendali.
Tra le caratteristiche della nuova suite la semplicità di installazione e di configurazione, diagnostica ed infine sicurezza.
Il nuovo software nasce dall’acquisizione di Bitfone da parte di HP, avvenuta nei mesi scorsi
Enterprise Mobility Suite consente inltre allo staff di IT di eseguire operazioni di diagnostica, installazione di programmi e scansioni antivirus da remoto.
In caso di furto i dispositivi potranno essere cancellati e bloccati a distanza, evitando che preziosi dati aziendali possano cadere in mani sbagliate.
Grazie al supporto per VPN e proxy viene infine garantita la sicurezza di tutte le connessioni.
HP Enterprise Mobility Suite sarà disponibile a partire da questo mese per apparecchi con Microsoft Windows Mobile 5 e 6
"I dispositivi mobili si stanno diffondendo sempre più all’interno delle imprese di tutte le dimensioni e cresce esponenzialmente il bisogno di integrarli in maniera omogenea all’interno del sistema aziendale", ha dichiarato Regine Pohl, direttore Emea PSG Mobility Handhelds. "La nuova HP Enterprise Mobility Suite mette a disposizione degli utenti professionali numerosi tool per una migliore gestione e integrazione dei dispositivi mobili nelle infrastrutture tecnologiche aziendali in modo più affidabile, conveniente e sicuro".