In occasione di un evento tenutosi a Barcellona, HP ha annunciato il suo nuovo Envy 8 Note, interessante tablet dal prezzo contenuto basato sul sistema operativo Microsoft Windows 10. Il device è stato progettato per chi necessita di un dispositivo
compatto che strizza l’occhio alla produttività, grazie anche alla
possibilità di abbinare Envy Note Keyboard Folio, una tastiera dock in
allumino che trasforma il tablet in un vero e proprio notebook.
HP Envy 8 Note
Entrando nel dettaglio tecnico, HP Envy 8 Note integra un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass 3. A spingere l’intero sistema trova posto un processore Intel Atom X5 Z8300, dotato di una frequenza operativa da 1,44GHz (fino a 1,74GHz in modalità Turbo). A bordo sono presenti 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD.
HP Envy 8 Note
Il reparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare filmati a 1080p e una frontale da 2 megapixel. Il dispositivo può contare sulla connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, oltre ad un connettore microUSB 2.0. Sul retro, infine, è presente una batteria in grado di garantire fino a 6,25 ore di autonomia.
La commercializzazione partirà il prossimo 8 novembre 2015 (negli Stati Uniti). Il prezzo parte da 329 dollari (circa 292 euro al cambio attuale) per il solo tablet, fino ad arrivare a 429 dollari (380 euro) per il bundle con stilo e tastiera.