HP, ecco Envy 8 Note con Windows 10

La società presenta a Barcellona un nuovo tablet da 8 pollici basato su OS Windows 10.

In occasione di un evento tenutosi a Barcellona, HP ha annunciato il suo nuovo Envy 8 Note, interessante tablet dal prezzo contenuto basato sul sistema operativo Microsoft Windows 10. Il device è stato progettato per chi necessita di un dispositivo
compatto che strizza l’occhio alla produttività
, grazie anche alla
possibilità di abbinare Envy Note Keyboard Folio, una tastiera dock in
allumino che trasforma il tablet in un vero e proprio notebook.

 

HP Envy 8 Note
HP Envy 8 Note

Entrando nel dettaglio tecnico, HP Envy 8 Note integra un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass 3. A spingere l’intero sistema trova posto un processore Intel Atom X5 Z8300, dotato di una frequenza operativa da 1,44GHz (fino a 1,74GHz in modalità Turbo). A bordo sono presenti 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD.

 

HP Envy 8 Note
HP Envy 8 Note

Il reparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare filmati a 1080p e una frontale da 2 megapixel. Il dispositivo può contare sulla connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, oltre ad un connettore microUSB 2.0. Sul retro, infine, è presente una batteria in grado di garantire fino a 6,25 ore di autonomia.

La commercializzazione partirà il prossimo 8 novembre 2015 (negli Stati Uniti). Il prezzo parte da 329 dollari (circa 292 euro al cambio attuale) per il solo tablet, fino ad arrivare a 429 dollari (380 euro) per il bundle con stilo e tastiera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti