HP e Intel lanciano insieme un concorso rivolto ai giovani designer, che saranno chiamati a realizzare progetti in cui la creatività si sposa con la tecnologia. Gli studenti di design e tutti coloro che si registreranno sul sito handprojectdesign.com sono invitati a reinterpretare in modo creativo il tema della mano, punto di contatto tra l’uomo e le cose e mezzo di interazione tra l’individuo e la tecnologia. Nella visione di HP e Intel, la mano diventa l’elemento iconografico che esprime il tocco personale di ciascuno di noi nell’utilizzo del PC.
Aderire al concorso Hand Project Design ’08 è molto semplice: i partecipanti dovranno realizzare una proposta creativa, sotto forma di immagine digitale in formato JPEG (1024X768 a 300dpi, con una dimensione massima di 3MB) e pubblicarla sul sito handprojectdesign.com entro il 15 aprile 2008, compilando l’apposito form di iscrizione. Gli elaborati dovranno necessariamente essere realizzati con un PC, un desktop un notebook, in formato digitale.
I lavori più belli saranno premiati da una giuria di esperti e i primi due classificati riceveranno una mobile workstation HP 8710w e un notebook HP Pavilion HDX9050el, entrambi con tecnologia di processore Intel Centrino.
Tutti i progetti saranno pubblicati sul sito web handprojectdesign.com e i migliori saranno esposti presso lo stand HP e Intel al FuoriSalone all’interno di That’s Design! 2008, l’evento che ospita, in un unico grande spazio espositivo situato nell’area ExAnsaldo, le più importanti scuole internazionali di design.