Hotmail e MSN Messenger sui telefonini Vodafone Live!

Vodafone e Microsoft hanno firmato un importante accordo di collaborazione che porterà, a partire dal prossimo mese di maggio

Vodafone e Microsoft hanno firmato un importante accordo di collaborazione che porterà, a partire dal prossimo mese di maggio, tutti i clienti inglesi di Vodafone Live! il servizio mobile multimediale di Vodafone, a poter utilizzare la propria casella di posta su Hotmail ed il programma di Instant Messaging MSN Messenger direttamente dal telefonino. Sarà quindi possibile scaricare la posta di Hotmail in qualsiasi momento oppure chattare e vedere chi sia online usando MSN Messenger.

L’accordo è per ora ristretto al solo Regno Unito, dove gli utenti di Hotmail sono circa 7,4 milioni mentre gli utenti di MSN Messenger sono circa 4,5 milioni. Su Vodafone Live! già adesso è possibile accedere ad un’area con la propria casella postale ed ad un servizio di Instant Messaging, ma la stessa Vodafone ammette che con l’accordo firmato con Microsoft ci sarà il vero boom nell’utilizzo di questi servizi. Le rendite provenienti dal traffico generato dai clienti Vodafone Live! per accedere a questi servizi verranno divise tra Vodafone e Microsoft.

Nei mesi a seguire il servizio sarà allargato anche agli altri paesi ove è presente Vodafone Live! Intanto per meglio gestire i contenuti mobili di Vodafone Live! l’azienda inglese ha stretto un accordo con Mobilitec, per l’utilizzo della piattaforma mPower. Con mPower sarà possibile veicolare al meglio le nuove applicazioni multimediali. La soluzione è stata utilizzata con successo da Vodafone Ireland e sarà a poco a poco adottata da tutte le aziende del gruppo Vodafone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti