L’intelligenza artificiale è qui per restare, ormai ci sono pochi dubbi al riguardo e anche i più scettici sembrano averci messo una pietra sopra. Ed è anche qui per aiutare tutte quelle persone che vorrebbero aprire – e gestire – un sito web tutto loro ma non hanno le conoscenze necessarie per riuscirci.
A questo proposito segnaliamo l’offerta sul piano hosting WordPress di IONOS, azienda di web hosting tedesca con più di sei milioni di clienti in Europa: il profilo Expand, che consente di gestire un sito WordPress al meglio grazie all’AI, è disponibile al prezzo scontato di 1 euro al mese per un anno invece di 10 euro.
L’offerta di IONOS per il piano hosting WordPress con AI
Funzioni AI, performance e sicurezza: il piano hosting WordPress ottimizzato di IONOS è la soluzione ideale per i siti web in crescita, aggiornati di continuo e che hanno la necessità di backup giornalieri. L’account Expand include inoltre 50GB di spazio di archiviazione su SSD, 5 indirizzi e-mail, il dominio, un certificato SSL, una protezione antimalware avanzata, un plugin di caching e backup giornalieri con Jetpack.
Per quanto riguarda le funzioni di intelligenza artificiale, il pacchetto hosting di IONOS consente di generare un sito web WordPress in pochi secondi, semplicemente fornendo alcuni dettagli sul sito e su quelli che sono gli obiettivi prefissati. Il tool AI proprietario è in grado di generare testi e immagini professionali, aggiungere elementi e sezioni, nonché offrire assistenza personalizzata 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Un altro punto importante ha per oggetto le prestazioni del sito, fondamentali per offrire un’esperienza d’uso ottimale per i visitatori. A tal proposito si annovera il plugin di caching di IONOS, grazie al quale è possibile aumentare notevolmente la velocità di caricamento delle pagine. Tutto ciò porta ad avere anche una migliore ottimizzazione lato SEO, per una migliore visibilità dunque sui motori di ricerca.