Selezionare un hosting adatto al proprio sito Web è un’operazione molto delicata, che può decretare il successo o meno della piattaforma creata.
Che si parli di sicurezza o di prestazioni, infatti, vi sono alcune caratteristiche fondamentali su cui basarsi per individuare il provider più adatto. La scelta di un hosting Linux è ormai considerata quasi d’obbligo, offrendo una base solida ideale per sviluppare qualunque tipo di progetto online.
Al giorno d’oggi, poi, va considerata anche la scelta di un provider che offre dischi SSD. Questa tecnologia, infatti, è ormai un must tanto nel contesto dei dispositivi locali quanto sui server, grazie alle velocità di caricamento elevatissime. Di fatto, memorie SSD riducono i tempi di caricamento dei siti, con benefici lato esperienza utente e SEO.
Per ottenere il meglio sotto entrambi i punti di vista, Serverplan è di certo una scelta sensata.
L’azienda in questione è impegnata da anni nel settore e offre diversi piani ideali per sviluppare siti Web di qualunque tipo.
Che si tratti di un blog personale, di un sito vetrina o di un eCommerce con migliaia di pagine, questo provider offre soluzioni “su misura”, con un rapporto qualità-prezzo difficilmente eguagliabile altrove.
Non solo hosting Linux e dischi SSD: un esempio di cosa può offrire Serverplan
Il piano STARTUP, uno dei più apprezzati tra i tanti disponibili, propone all’utente delle solide fondamenta per realizzare un sito ambizioso.
Stiamo parlando di un dominio (.it o .eu) gratis incluso nel pacchetto e di 20 GB di spazio SSD disponibile sul server. A questi si aggiungono 50 account e-mail, traffico illimitato, accesso SSH e 20 database Mysql a disposizione.
A facilitare la gestione del sito vi è un pratico Pannello di controllo cPanel abbinato a EasyAPP, il che permette di installare o disinstallare CMS o varie app a proprio piacimento sullo spazio disponibile. Lato sicurezza, poi, Serverplan offre strumenti anti-malware come Bitninja, oltre a un backup giornaliero automatico.
Per chi ha già un sito funzionante e vuole semplicemente migrare verso un nuovo hosting, Serverplan offre un tool apposito e totalmente gratuito: bastano pochi clic per spostare il proprio progetto online sui nuovi server.
E per quanto riguarda i costi?
La sottoscrizione STARTUP di Serverplan costa solo 76€ (più IVA all’anno). Un rapporto qualità-prezzo, dunque, che risulta invidiabile, tenendo sempre conto che questo è solo uno dei tanti piani proposti dal provider.