Un noto tipster ha appena rivelato che Honor X20 sarà alimentato da un “vecchio” chipset MediaTek, precisamente il Dimensity 900.
Honor X20 con Dimensity 900: un altro prodotto?
A maggio, un leaker ha rivelato che Honor ha ristrutturato l’intera filosofia dietro la sua linea di prodotti, affermando che la serie X sarebbe stata una gamma di device di fascia media. Il mese scorso, ha annunciato l’X20 SE, il quale è stato lanciato come telefono con Dimensity 700 con un prezzo di partenza inferiore ai 300 dollari. Un modello più potente chiamato X20 dovrebbe essere lanciato in futuro ed è emersa una nuova indiscrezione riguardo al chipset che alimenterà il telefono.
Un rapporto di aprile aveva affermato che Honor X20 avrebbe avuto un processore Dimensity 1200, ma sono passati quasi quattro mesi da allora e il telefono deve ancora essere lanciato per il mercato internazionale. Secondo una nuova fuga di notizie dalla Cina, il dispositivo non sarà alimentato dal chipset Dimensity 1200.
La fonte delle indiscrezioni, che si chiama @熊猫很禿然 (Bald Panda), ha rivelato tramite un post su Weibo che il terminale sarà alimentato dal SoC Dimensity 900.
Considerando che il leakster ha un buon track record per quanto riguarda Honor e le perdite relative a Huawei, non abbiamo dubbi che sia sbagliato.
Mentre il Dimensity 900 è un processore meno potente del Dimensity 1200, è anche un chipset da 6 nm. Annunciato a maggio, il processore ha due core Cortex-A78 con clock a 2,4 GHz e sei core Cortex-A55 con clock a 2,0 GHz. Ha anche una GPU Mali G68 MC4.
Honor ha già un telefono alimentato da Dimensity 900 e lo commercializza con il moniker di Honor 50 SE. Possiamo aspettarci che i telefoni differiscano sul versante del design, della fotocamera e forse della capacità della batteria e tecnologia di ricarica rapida. Non ci sono informazioni su quando verrà lanciato questo smartphone, ma il debutto potrebbe avvenire a breve.